Nasce professionalmente nell'estate del 1996 lavorando come animatore unico polivalente, così come l'anno successivo, presso alcuni hotel della riviera riminese (Astor, Golden, Oriente) tramite l'agenzia Turiservice (oggi Planet) di Rimini. Con la stessa continua la collaborazione ricoprendo il ruolo di capo animatore nelle stagioni successive in strutture di livello internazionale (Lindos Bay di Rodi, Grecia; Arabia Beach di Hurghada, Egitto) e navi da crociera ottenendo risultati lusinghieri grazie anche alla buona conoscenza di diverse lingue straniere (inglese, spagnolo, greco, tedesco). Tra un'estate e l'altra matura una significativa esperienza nel campo dell'animazione per bambini, collaborando con svariate agenzie campane, ed esibendosi spessissimo come artista di strada, e coltivando, al contempo, l'hobby
della musica (basso, chitarra) e iniziando ad appassionarsi all'illusionismo col nome di Mago Mergellino. In breve ottiene i primi risultati, portando i suoi spettacoli di "magia comica" in giro per feste private, piazze e sagre, inserendosi, successivamente, nel circuito del cabaret del Tunnel, fino ad arrivare ad alcune apparizioni televisive su Canale 7, Canale 21 in qualità di ospite.
Recentemente, dopo una stagione in video come figurante speciale (il pupazzo Cina) del programma "Bollicine" di Canale 21 di cui conduce anche 9 puntate, presenta su Italia Mia un programma per bambini di sua creazione intitolato "Cartoni su cartoni" nel corso del quale interpreta svariati personaggi (l'investigatore Pelo Pelo Peppe e il Mago Mergellino).
Da più di un anno, messa da parte l'animazione, porta avanti il nome del Mago Mergellino (il cui nome prende spunto del suo quartiere di appartenenza - Mergellina, sul lungomare di Napoli - che, neanche a farlo apposta, richiama il nome del Mago Merlino!) riscuotendo sempre più consensi.
Collabora inoltre con Radio Punto Zero al programma domenicale "Luna Park".