T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => PLANTATIONS SOUND CHORUS

Il Plantations Sound Chorus è un Gruppo Musicale nato a Bologna nel 1975. La sua formazione è mista ed è composto da trentacinque elementi e da cinque strumentisti: chitarra, basso, 2 tastiere, batteria e percussioni.
Il repertorio è basato sui Negro Spirituals, Gospel, Work Songs, Ballate, Folklore dell' America del Nord e delle Indie Occidentali, Canzoni Moderne.
I Negro Spirituals sono il primo esempio della simbiosi afro-amero-europea comprendente sia il principio del canto alternato e del ritmo scandito dal battito delle mani e dei piedi tipico di certe musiche dell' Africa Occidentale, sia il clima caratteristico del canto ecclesiastico di scuola protestante. Gli Spirituals inoltre assumevano un profondo significato sociale di ribellione per i neri d' America, eseguiti durante le riunioni religiose essi si trasformavano ben presto in corali ansiti di libertà. I Gospel Songs associano alla matrice prettamente religiosa degli Spirituals anche influenze del canto profano; 

i Work Songs cioè i "canti di lavoro" che sin dal loro apparire sono stati un mezzo per coordinare i movimenti dei lavoratori e quindi adatti là dove era richiesto uno sforzo muscolare comune.
Inoltre i brani di folklore dell' America del Nord e delle Indie Occidentali che , nella semplicità dei loro temi riportano le tradizioni tramandate per generazioni. Infine brani di musica moderna, sempre accompagnati da strumenti musicali, covers dei Blues Brothers, U2, Queen etc. che rappresentano, oltre ad punto di arrivo, anche la sperimentazione di un nuovo sistema di utilizzo del coro, non solo come orchestra, ma come fusione con lo strumento musicale che lo accompagna. Tutti i brani del repertorio sono eseguiti in lingua originale, orchestrati ed armonizzati dal direttore Massimo Montanari. 

I CONCERTI
GOSPELS E SPIRITUALS
Concerto vocale a cappella della durata di circa due ore, con breve intervallo fra i due tempi. Repertorio di Negro Spirituals, Gospel, Work Songs. Adatto per teatri, chiese e all'aperto.

DAL GOSPEL AL ROCK
Spettacolo che abbraccia tutto il nostro repertorio, dai brani a cappella a quelli vocali-strumentali. Dura circa 2 ore, con breve intervallo fra i due tempi; nel primo tempo Gospel, Spirituals, Folklore del Nord America e delle Indie Occidentali. Nel secondo tempo cover di U2, Blues Brothers, Queen... Per i teatri e all'aperto.

QUEEN IN CHOIR
Le emozioni che Freddie Mercury ed il suo gruppo sapevano dare non potranno mai essere uguagliate, e di conseguenza ricreare l'atmosfera di quella musica è un'impresa molto ardua.
Il nostro spettacolo vuole essere principalmente un omaggio al gruppo rock più famoso di questi ultimi anni, eseguito ed interpretato da un insieme di voci e strumenti, ed anche un viaggio musicale attraverso la loro storia.
Abbiamo scelto di comunicare al pubblico come sentiamo la musica dei Queen dentro di noi, percorrendo un tragitto musicale che parte dai primi anni di produzione artistica fino ad arrivare alla sua triste conclusione.
Di parole ne sono state dette fin troppe, perciò solo la musica sarà la protagonista della serata; tutti brani dei Queen che eseguiremo saranno legati fra di loro da tanti piccoli "nodi" creati, per l'occasione, da uno di noi; in tal modo vogliamo dimostrare il profondo rispetto che abbiamo per questa musica ed il desiderio di non dimenticare mai. Due ore circa di spettacolo da rappresentarsi nei teatri o all'aperto.

plantations chorus 2

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina