T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

Singtonia, dal 1997, propone concerti, partecipa e organizza rassegne, collabora con associazioni impegnate in scopi umanitari, sforzandosi di portare ovunque, insieme al proprio repertorio, lo stile gioioso che da sempre l'accompagna.
Nel novembre 2003 collabora con i Neri Per Caso dando vita ad un concerto al Teatro Valdocco - a favore della Fondazione per La Ricerca sul Cancro - molto apprezzato dal pubblico.
Nel 2005 partecipa al Festival Internazionale di Musica Corale dell'Alta Val Pusteria, riscontrando un notevole interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Nel 2006 prende parte al Festival Internazionale di Musica Corale di Praga (Repubblica Ceca).
Nel 2006 partecipa a Torino alle Olimpiadi della Cultura entusiasmando il pubblico con un concerto interamente dedicato alle origini della musica Gospel e Spiritual.
Nel Febbraio 2006, durante le Olimpiadi invernali, Singtonia si esibisce in piazza S. Carlo a Torino in occasione di una delle notti bianche, contagiando con la propria verve il numerosissimo pubblico presente.
Dal Maggio 2006 in collaborazione con il Coordinamento Musica di Moncalieri, Singtonia organizza manifestazioni e festival di musica corale "di strada", che vede numerosi cori esibirsi tra atrii, cortili, chiese e balconi del centro storico di Moncalieri.

Due gli album all'attivo di Singtonia: "A Cappella" del febbraio 2000 e "Con la voce" del dicembre 2004. Quest'ultimo contiene una traccia multimediale in cui il regista C. Alvares documenta con maestria emozioni, fatica, allegria ed ironia delle registrazioni.
Il repertorio del Coro è ricco e articolato per numero di brani e per varietà di generi: dal gospel, spiritual, alla musica etnica africana e al pop. Filo conduttore: la musica a "cappella", eseguita cioè con le sole voci, senza l'ausilio di strumenti musicali. Tuttavia, in alcuni brani, il Coro si avvale dell'accompagnamento di particolari strumenti a percussione , tra cui il djambe (strumento senegalese).
Con un organico di 32 elementi, Singtonia propone uno spettacolo giocoso e coinvolgente, con citazioni dal mondo del teatro, semplici coreografie, l'uso della gestualità sonora (battito di mani e piedi, schiocco delle dita) e talvolta con scherzosi effetti vocali per imitare gli strumenti.
La suggestione, la magia, i funambolismi propri della musica a cappella sono sempre confortati dal caloroso sostegno del pubblico, prezioso co-protagonista delle esibizioni di Singtonia.

Il Direttore
Caterina Capello è diplomata in chitarra classica (Diploma di Compimento Superiore conseguito presso il Conservatorio di Musica "A. Boito" di Parma).
Ha studiato con il Maestri Alberto Cogo, Maurizio Colonna e Luigi Locatto. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri Oscar Ghiglia e Alirio Diaz.
Nel 1981 si è classificata al 2° posto al Festival Nazionale di Musica di Torino nella categoria "Musica d'Assieme".
Nel 1982 si è classificata al 1° posto come solista, nella categoria "Chitarra Classica" al Concorso Nazionale di Musica Di Torino.
Fino al 1992 ha svolto, come chitarrista, un'intensa attività didattica e concertistica.
Ha svolto inoltre diverse attività teatrali, scrivendo vari testi e attivando laboratori per preadolescenti e adolescenti.
Attualmente collabora con diverse scuole dove organizza corsi di musica, canto e avvicinamento alla musica corale.
Ha partecipato ai seguenti corsi:
Corso biennale di Didattica dell'Educazione Musicale (Scuola Civica Musicale di Torino);
Corso "L'osservazione, la formazione, la valutazione attraverso l'analisi della creatività" organizzato dall'UCIIM
Corso "La Globalità dei Linguaggi" - prof. Stefania Guerralisi
Corso "Spiritual e Gospel" - M° Jonathan Rathbone
Corso "Musica Pop a cappella nello stile King's Singers" - M° Simon Carrington
Corso "Vocal Pop-Jazz" - M° Jens Johansen
Corso "Suoni dal mondo" - M° Francisco Nunez
Caterina Capello è da sempre appassionata di musica corale. Dopo il Diploma di chitarra si è dedicata allo studio dell'armonia, della musica gospel e spiritual, del canto e dell'emissione della voce (anche in relazione al teatro).
Nel 1996 ha fondato il coro Singtonia che tuttora dirige. Caterina Capello propone un'interpretazione della musica corale - gospel, pop e antica - originale e caratteristica, curando l'arrangiamento di molti dei brani in repertorio.

singtonia singtonia2

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina