T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Rose Ricaldi

Esperienze come cantante
Dopo la militanza in varie band locali, nel 1994 partecipa al concorso "Voci e Volti nuovi - Primofestival - Castrocaro Terme", mentre nel 1995 frequenta il "C.E.T." (Centro Europeo di Toscolano) sotto la guida di Mogol, storico collaboratore di Lucio Battisti. Nel 1996 partecipa come corista del gruppo "Funky Company", la cui voce solista è Jenny B. (vincitrice di "Sanremo Giovani 2000"), al "Kenzo Acid Jazz Tour" (manifestazione musicale alla quale partecipano anche gruppi internazionali come "Incognito" e "Galliano") ed anche a "Sanremo Jazz", esibizione poi trasmessa su Rai2. 

Sempre nel 1996 entra a far parte dei "Genius Group", gruppo vocale creato da Mogol, insieme ai quali si è resa protagonista di diversi passaggi televisivi ("Costume e società" Rai2, "Help!" Tmc2, "Verissimo" Canale5, "Match Music Television", "Ci vediamo in TV" Rai2, "Tributo a Battisti" Rai1, "Stream") e di numerosi concerti al fianco di artisti affermati (Mango, Marco Masini, Umberto Tozzi, Mario Lavezzi, Edoardo Bennato, Gino Paoli, Ron, Tosca e Baccini). Come solista, nel 1999 partecipa alla trasmissione presentata da Pippo Baudo (con la regia di Pingitore e la presenza di Valeria Marini) "La canzone del Secolo", in onda al sabato in prima serata su Canale5, in cui duetta con Loretta Goggi e successivamente con Adriano Pappalardo. Ancora nel 1999 interpreta due brani della raccolta "Musica e Poesia" di Mogol (Hobby & Work) e canta "The right way", canzone contenuta nel CD "New Age Millenium (viaggio intorno al Mediterraneo)" (FMA-Warner) degli "Youtopia". Nel 2000 prende parte ad una produzione dance per il mercato giapponese. Nel 2001 partecipa al programma di Italia 1 "Popstar", trasmissione-documentario sulle varie fasi della formazione di una band tutta al femminile. 

Nel 2004 fonda i NeroVinile, gruppo musicale che si esibisce in importanti location, quali il prestigioso Hotel Danieli di Venezia e il famoso Hotel de Paris di Montecarlo. Nel 2004 inizia la collaborazione con The Saifam group, con cui realizza in veste di autrice ed interprete il singolo house di Danoise intitolato Move your body (into da noise) (2004 - Stop and Go - The Saifam group), come autrice per il progetto Scambled Eggs il singolo Love Parade (2004 - Stop and Go - The Saifam group), in veste di interprete il brano White Paradise per il progetto Miss Rose (2005 - Houzy - The Saifam Group), come autrice ed interprete del brano Feel that vibe per il progetto T-Street (2005 - Stop and Go - The Saifam Group). Sempre nel 2005 è autrice ed interprete della canzone The shadows of my life di One Rule, uscita nella compilation M2O vol.8.

Esperienze come conduttrice televisiva e presentatrice
L'attività di V.J. e presentatrice di programmi televisivi inizia nel 1998 su emittenti private (Teleducato, OdeonTV). Nel 2000 realizza e conduce "Help Magazine Television", contenitore di musica, moda, spettacolo, attualità e costume in onda su Italia7Gold. Nel 2002 partecipa a "Cercasi V.J." in onda su MTV. Nel 2003 sulle emittenti di Teleducato è co-conduttrice di "Velò", programma sportivo dedicato al ciclismo, e del magazine "Videoagenda", per il quale viene riconfermata anche per la stagione 2004. Nel Settembre 2004 viene ingaggiata da TV Parma, emittente per la quale cura "Pit Stop", rubrica dedicata al mondo dei motori, e conduce "Shopping Dog - momenti a 4 zampe", programma dedicato agli animali da compagnia, che riscuote notevole successo in ambito locale. Inoltre presta la propria esperienza come presentatrice per diversi avvenimenti ed importanti serate.

In più
Nel novembre 2000 è chiamata a prender parte come docente ai corsi per cantanti-interpreti del "Centro Europeo di Toscolano", scuola di perfezionamento musicale fondata da Mogol. Nel Febbraio 2001 viene scelta come protagonista femminile dello spot della T.E.P. (l'azienda di trasporti pubblici di Parma). A partire dal Maggio 2002 diventa la voce femminile ufficiale del servizio "SMS voice rap" per Buongiorno.it, TIM e Wind. Nel Marzo 2003 è la protagonista femminile dello spot "Stampa le tue foto.it". Nel 2005 è la voce ufficiale della campagna pubblicitaria nazionale dedicata ai numerosi servizi di Buongiorno.it. Presta inoltre la propria voce per il doppiaggio di numerosi spot su reti locali e regionali.

RoseRicaldi

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina