T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

ballerine_brasiliane.jpgcarnival_show.jpgcastiglion.jpgmagic_globe.jpgnatalina.jpgpagliaccio.jpgpapillon.jpgpinocchio.jpgrenne.jpgzucchero.jpg
=> => => => Teatri - Auditorium - Centri culturali - Spazi eventi

Festa della Donna - Teatri, auditorium, centri culturali e spazi eventi

L'ARTE DELLE DONNE
A celebrazione dell'intuito e della creatività tutta femminile, ecco uno spettacolo interamente realizzato da artiste (cantante, prestigiatrice, comica ecc...), che del mistero e fascino della donna fa il proprio centro. Lo spettacolo viene realizzato e personalizzato in base alle richieste.

DUE 
Dalle "coppie dello spettacolo", ecco portato in scena il tema della complicità e delle pari opportunità tra donna e uomo. La presentatrice e il presentatore, la cantante e il cantante, la comica e il comico ecc... si esibiranno, infatti, mostrando come la complementarità dei ruoli e specificità del genere (con l'alternarsi del "protagonista") rendano lo spettacolo un'arte completa. 

LE VEDOVE ALLEGRE (spettacolo itinerante) un comico corteo funebre con musica e spettacolo
Regia di Claudio Cremonesi
Direzione musicale Franca Pampaloni
Tredici donne accomunate da un tragicomico evento, la strana scomparsa dei propri mariti, accompagnano il feretro dell'ultimo deceduto rinnovellando ognuna il proprio lutto e rendendone partecipe il pubblico. L'irriverente ensemble dipana per le strade della città azioni corali ed assoli, costantemente sostenuti da note e ritmi coinvolgenti, con un impatto visuale, scenico e musicale di grande effetto. Un giallo intrigante, con colpi di scena, una sorta di "Arsenico e vecchi merletti" musicale intervallato da virtuosismi circensi e comicità al femminile. Franca Pampaloni (ha suonato per Gabriella Ferri, l'Orchestra Regionale della Toscana, il Quartetto Zappalà e Tristan Honsinger; ha composto le musiche di scena per il Teatro De Los Sentidos di Enrique Vargas, il Teatro dei Sassi, Il Cyrcus Sybilla - Norvegia - e il Circo Ercolino di Leris Colombaioni). La Parata spettacolo è interpretata da attrici che provengono da formazioni teatrali differenti (giocoleria, mimo, trampoli, musica, clown, cabaret, teatro di figura) e che da anni lavorano nel teatro comico e teatro di strada. Stella Cappellini, Consuelo Conterno (Compagnia "Claudio e Consuelo"), Serena Galella (Compagnia "TatamataTeatro"), Angelica Georg (Compagnia: "Teatro Schabernack" Germania), Emma Hughes ("Emmina" Regno Unito), Laura Inserra, Samanta Merlo (Compagnia: "Stelten Flight"), Simona Molari, Franca Pampaloni, Rita Pelusio, Luz Pierrotto (Argentina), Barbara Sartori (Comp. "Caragipau"), Maila Sparapani (Comp. "Nando e Maila").

SE VOLETE SAPER DOV'ERA LA MIA SCUOLA
Cantata in onore di Beatrice di Pian degli Ontani
Lo spettacolo si ispira alla vita di Beatrice di Pian degli Ontani, donna forte ed energica.
Lo spettacolo presenta la figura di questa "splendida" donna, nata sulle montagne pistoiesi nel 1802, che racconta di sé medesima, della sua vita, del suo cantare, del suo poetare. La musica come parte essenziale dello spettacolo, sempre presente anche fisicamente nella persona dei musicisti che sostengono sulla scena il lungo monologo del personaggio "Beatrice". In scena pochi oggetti e unico elemento scenografico una grossa pietra che rimanda alle sue montagne e alle radici della sua vena poetica. La musica è totalmente ispirata alle danze e alle canzoni proprie dell'Appennino ToscoEmiliano del periodo ottocentesco e rappresenta il tappeto su cui viene ricamato il testo scritto in un linguaggio che arieggia il vernacolo parlato all'epoca in quella parte di Appennino, sovente con l'inserimento di vari cammei tratti dall'autobiografia di Beatrice da lei medesima (che era analfabeta) dettata . In un certo senso è la costante della musica con la presenza dei musicisti in scena che interagendo con l'attrice assumono anche il ruolo di attori che caratterizza il genere dello spettacolo, veramente a metà strada tra il monologo teatrale e il concerto.
BEATRICE BUGELLI Siliana Fedi
I MUSICATTORE Gabriele Ara
II MUSICATTORE Rony Bargellini
III MUSICATTORE Matteo Ceramelli
TESTO Gabriele Ara
REGIA Gabriele Ara & Siliana Fedi 
SCENOGRAFIA- COSTUMI Rosa Nocera

IL NOSTRO OSPITE DI OGGI - Piece di Luca de Bei
Regia: Francesco Buffoli. 
Interpreti: Francesca Carini, Cristina Scalmana 
Due amiche alle prese con la gestione di un rapporto profondamente intimo che le rafforza e le aiuta a confrontarsi e a misurarsi con l'esterno: con persone e situazioni "altre" dal proprio essere individuo fragile e in balia delle vicissitudini della vita.
Durata 40 minuti

LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI W - di Stefano Benni
Regia Francesco Buffoli
Interpreti: Francesca Carini
Ne "La Misteriosa Scomparsa di W" l'occhio è quello altrettanto esterno, perché estraneo ed estraniato, di una persona chiamata "Vu" che di questa società non si sente pienamente partecipe, ma nemmeno ha il coraggio la forza di dissociarsi. Vu ricerca nel misterioso personaggio "Doppio Vu" il bandolo della matassa. Rischierà di perderne il filo, ma con l'irrisione e la beffa riuscirà a procedere nella sua divertita denuncia e nella sua costante ricerca.
Durata 40 minuti

IL NOSTRO OSPITE DI OGGI + LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI W
Durata 80 minuti in due tempi

WANDISSIMA VOSTRA
Produzione di grande successo, debuttata al Festival Musica Ischia 2004, la versatile soubrette Silvia Felisetti interpreta qui il ruolo Wanda Osiris nello spettacolo "Wandissimamente Vostra", voluto dal festival in occasione del decennale della morte della diva. Silvia ha ottenuto un successo personale straordinario, ricevendo i complimenti sbalorditi del grande attore Elio Pandolfi, presente alla serata ed elogi dalla critica. Il repertorio presentato nello spettacolo tocca tutti i brani più famosi interpretati dalla diva: da Ti parlerò d'amor a Cherì, da Personalità a Complesso Rosa, da Un bacio a mezzanotte a Sentimental. Immancabile la presenza dei boys , sempre presenti nelle performance della indimenticabile soubrette.
Soluzioni:
(Silvia Felisetti, Dario Turrini + pianista) 
(orchestra 8 elementi, direttore, balletto 6 elementi) 

LA SOUBRETTE IN DIECI MOSSE
La soubrette è la figura portante di tutto il teatro musicale brillante.
Non è solo una cantante ma deve saper cantare.
Non è una ballerina ma deve saper danzare.
Non è un'attrice ma deve saper recitare.
Non deve per forza essere una bellona, ma deve saper ammaliare ed affascinare il pubblico. Poche sono le vere soubrette.
Una di queste elette è Silvia Felisetti 
che da anni è applaudita e amata da un pubblico sempre più numeroso.
Regista di se stessa, ha ideato e realizzato uno spettacolo che racconta la storia della soubrette, da Mozart a Donizetti, da Rossini e Strauss, da Léhar alla "Vandissima".
Accompagnata dal pianista o dall'orchestra, Silvia Felisetti racconta, recita, canta e danza in un turbinoso spettacolo, coinvolgendo e divertendo il pubblico di ogni età.
Soluzioni:
(con solo pianista) 
(orchestra 8 elementi e direttore)

DI GEMME E TEMPESTA - L'anima delle donne
Recital di musica e parole ideato e interpretato da
Monica Morini - voce recitante
Claudia Catellani - pianoforte
Voci di donna, eroine, figure del mito, rivoluzionarie, madri, scrittrici, intellettuali, poetesse, tutte innalzano il loro canto alla vita, canto di libertà, coraggio, fermezza, canto impastato di lacrime e gioia, della capacità di donarsi, fino in fondo, fino alla fine, tutte intere, dall'inizio dei tempi fino ad oggi. L'Antigone di Sofocle, Anouilh e della Yourcenar, l'Arianna della Cvetaeva, la Liubov del Giardino dei ciliegi, il diario e le lettere di Etty Hillesum e di Sibilla Aleramo, le impavide donne della Allende, la testimonianza di Rigoberta Menchù, le donne d'Algeri di Assia Djebar, le lettere di Frida Kahlo, le poesie di Anna Achmatova, Patrizia Valduga, Mariangela Gualtieri e Alda Merini.

ESTROPROGESTEDONNA
Monologo teatrale sulle riflessioni di una donna in crisi. Scritto ed eseguito da Eidsbel Alemàn
Durata: 2 tempi da 45 minuti.

GUARDA IL VIDEO



LE TRE SOPRANO
Una proposta originale e interessante: tre Soprano in uno spettacolo che unisce bel canto, musica lirica e leggera, eleganza e bellezza. Un percorso canoro dall'opera alla canzone napoletana, dall'operetta al musical.
Durata 80 minuti in due tempi

FOUR LADIES SAX QUARTET
Il Four Ladies, unico quartetto di sassofoni italiano tutto al femminile, propone un repertorio di particolare interesse nel quale il sassofono viene valorizzato come strumento di percorso tra tutte le epoche, per far rivivere le emozioni e le evoluzioni che hanno caratterizzato la storia della musica, passando dal barocco sino ai giorni nostri, esplorando i generi, dalla classica al jazz fino alle calde atmosfere del tango.
Durata 60 minuti 

DANZANDO TRA LE CORDE
Arpe - Carla They - Federica Sainaghi 
Danza - Rosita D'Aiello
Questo spettacolo vede in scena due arpiste e una danzatrice (diplomata presso la scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano). In un'elegante intreccio tra musica e danza, verranno proposti brani del barocco di Vivaldi e Bach, di noti autori francesi e spagnoli del 1800 fino ad arrivare al jazz, in una raffinata e coinvolgente carrellata di stili musicali e stili di danza.

L'ARPA E IL FLAUTO ATTRAVERSO I SECOLI
Arpa - Carla They 
Flauto - Francesca Gabrielli
Nel concerto dal titolo "L'arpa e il flauto a Palazzo" si assisterà all'esibizione di un duo che trae le sue origini dalla Grecia classica e condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso antiche melodie Irlandesi e Scozzesi, nei palazzi nobiliari dell'800 con incursioni nelle celebri colonne sonore di Nino Rota ed Henry Mancini.

L'ARPA E L'OPERA
Arpa - Carla They 
Soprano - Tania Bussi
Il concerto "L'Arpa e l'Opera" è imperniato sull'esecuzione di note e indimenticabili arie d'opera interpretate dal soprano Tania Bussi (vincitrice del Concorso per voci nuove di Spoleto). Con la particolarità dell'accompagnamento all'arpa, autori quali Paisiello, Donizetti, Verdi, Puccini assumono una nuova dimensione più intima e salottiera.

TRIO VIOLETTE DI PARMA IN "DONNE DI CUORI", viaggio nell'universo femminile attraverso parole e musica
Voce recitante: Alessandra Azimonti
Soprano: Halla Margret
Arpa: Carla They
Le parole: Oscar Wilde, NataliaGinzburg, Sibilla Aleramo, Jacques Prévert, Leah Goldberg, Madre Teresa di Calcutta, Maria Luisa Spaziani, Pablo Neruda, William Shakespeare, Vivian Lamarque, Saffo, Alda Merini, Marguerite Yourcenar.
Le musiche: Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Nino Rota, Claudio Monteverdi, Giulio Caccini, Francesco Paolo Tosti.
Un trio tutto al femminile interpreta il mondo della donna nelle sue sfaccettature, dall'amore al tradimento, dalla maternità alla crescita dei figli, attraverso la quotidianità, le grandi gioie e le inevitabili delusioni sempre vissute con la sensibilità e la forza tipicamente femminili.
Un intenso viaggio tra versi emozionanti e musiche immortali.

MARILYN FOREVER (Tributo a Marilyn Monroe)
Dalla scomparsa di Marilyn Monroe la sua immagine continua ad essere riprodotta su milioni di poster, evocata in campagne pubblicitarie o ricordata in concorsi di bellezza Noi intendiamo rievocare Marilyn Monroe come cantante, brillante interprete di brani che hanno fatto da colonna sonora ai suoi film, proponendo una nostra rivisitazione in stile jazz e non solo. I brani, studiati dalle originali partiture dell'epoca sono eseguiti da Morgana Montermini, voce accattivante e sensuale, chitarrista e cantautrice, vincitrice del "Premio Tenco". Morgana ha realizzato la colonna sonora di un film surreale (regista Enrico Manfredi) su Marilyn Monroe, che è stato presentato al Festival Cinematografico di Venezia 2002. Ogni brano sarà introdotto da una presentazione che riporta i tratti più significativi della personalità di Marilyn Monroe, con scenografia e sagome in grandezza originale di Marilyn.
soluzioni:
(cantante e pianista) 
con altri elementi (chitarra, batterista, sax ecc...) 
(cantante + big band)

DONNE CAPOVOLTE
Lo spettacolo musicale "Donne capovolte" vede sfilare i brani della cantautrice Morgana Montermini che parlano di figure femminili più o meno note. La donna, la sensualità, la sorte e il destino che capovolge; di questo sono fatte le canzoni scritte da colei che osa definirsi "cantastorie" dei giorni nostri. La scenografia dello spettacolo prevede la proiezione di immagini, la diffusione di essenze e di luci, che fanno da contorno ai racconti musicali; suggestivi gli arrangiamenti che accompagnano la voce sensuale ed accattivante di Morgana, che in molti brani la vedono al pianoforte e alla chitarra.

DUO DECO'
Concerto musicale con soprano e pianista 
Repertorio da concordare

ALESSANDRA CASALI in "Sposami"
"Sposami" è un susseguirsi di immagini, colori e visioni. Un insieme di quadri costruiti con comicità, ironia ed intensità, in un vortice travolgente che mescola danza classica e giocoleria, numeri musicali ed equilibrismo, acrobatica e mimo. 
Durata: 50 minuti

ALESSANDRA CASALI in Danseux
Questa è una storia. La storia di un'ordinaria rivoluzione. La conquista di una passione irrinunciabile. 
Protagonista è Lamiss, energica e "passionaria" ballerina, che con i suoi attrezzi ed il suo particolare linguaggio si presenta davanti al pubblico con un solo e unico desiderio: conquistarlo. I linguaggi usati sono calati in una dimensione ludica e il risultato complessivo è uno spettacolo dove tecnica, poesia e gioco teatrale si intrecciano nel dialogo con lo spettatore. 
Durata: 30 minuti; ripetibile 2 o 3 volteANITA - giocolerie da bagno
con Anna Marcato
Regia di Rita Pelusio
Anita è una donna come tante, potrebbe essere la tua vicina di casa, la commessa del tuo supermercato, l'amica con cui vai a bere il caffè. Anita ha un cuore latino che offusca la sua labile mente. Le hanno venduto un appartamento con il bagno "in comune" in comune davvero tanto che è qui, in piazza. Ma lei non si fa problemi, anzi se la ride. Tra un monologo allusivo, un canto, una danza, le spugne e le spazzole roteano in aria tra un mambo e un merengue, fa tutto quello che si fa in bagno e spesso chiede l'aiuto del pubblico in questo surreale e imbarazzante musical da bagno.

VOCE DI DONNA
Lo spettacolo musicale e teatrale Voce di Donna è incentrato su personaggi femminili di musical e opere teatrali. Generi diversi sono raccolti con arrangiamenti musicali originali: dalla canzone francese di Edith Piaf al cabaret tedesco di Brecht/Weill, dalla canzone spagnola al musical americano e inglese.
Realizzato in duo cantante e pianista, lo spettacolo è completo di pianoforte a coda, costumi, regia audio e luci. 

COSI' SIAMO FATTI
con il comico Davide Dalfiume 
la comica Sig.na Smith
il supporto dell'attrice Daniela Zappone.
Una comicità al femminile e al maschile coinvolgente e esilarante. Una disincantata visione sul gentil sesso (le donne) molto deciso, un sesso debole molto forte, e un sesso forte (gli uomini) a volte sesso debole, evidenziando l'eterno incontro-scontro tra i due ruoli, con molto stile. Esibizione veramente accattivante, assolutamente da gustare e adatta per la festa delle donne, mette in evidenza nel rapporto tra uomo e donna, la praticità e la capacità di quest'ultima, di leggere le situazioni anche più intricate con lungimiranza lungimirante, in un mondo dove l'esigenza di essere al passo coi tempi è un obbligo. Sketch imprevedibili e freschi assieme a monologhi dell'attore Davide Dalfiume, pendolare nei luoghi di spettacolo della penisola, fra cui lo storico locale dello Zelig di Milano.

RINO CERONTE E LE NON SOLO MISS 
con il comico Umberto Abbati in arte Rino Ceronte, 
e la partecipazione di 2/3 ragazze
Spettacolo comico con le interviste doppie tipo Le Iene.
Dal 2003 l'artista collabora con le più belle ragazze di Parma, le "Non Solo Miss" (sul palco ha portato anche 13 ragazze contemporaneamente!!). Nello spettacolo che gira per l'Italia ne porta "solo" 2 o 3. Parte dello spettacolo con "Intervista doppia" è stato presentato in trasmissioni televisioni nazionali, fra cui: Caffè Teatro Cabaret nel 2006, Festival del Garda nel 2006, Zelig Off nel 2007.
GUARDA IL VIDEO






Spettacoli comici (da verificare la disponibilità) con note attrici e attori

GEPPY CUCCIARI (Zelig)



TERESA MANNINO (Zelig)



SIMONETTA GUARINO (Zelig)



KATIA E VALERIA (Zelig)



CLAUDIA PENONI (Zelig)



MARGHERITA ANTONELLI (Colorado)



ROSALIA PORCARO (Zelig)



ROSSANA CARRETTO (Colorado)



RITA PELUSIO (Colorado)



ALESSANDRA FAIELLA (Zelig)



LAURA MAGNI (Colorado)

ANNALISA ARIONE (Colorado)



DEBORA VILLA (Zelig)



NADIA PUMA (Zelig Off)



GABRIELLA GERMANI (imitatrice)



EMANUELA AURELI (imitatrice)



BRENDA LODIGIANI (imitatrice)



GIUSY ZENESE (imitatrice)



VALENTINA PERSIA (comica - barzellettiera)



LAURA LEO (comica - barzellettiera)



KATYA MORALES

ANGELA FINOCCHIARO



FRANCESCA REGGIANI



FEDERICA CIFOLA



PAOLA CAMPOS



CAROL VISCONTI

CINZIA LEONE



MARIA ROSSI



DEBORA MANCINI



FRANCA TRAGNI



LAURA DE MARCHI



MARIA PIA TIMO (alias Wanda la Carrellista)



ANNA MEACCI



TITA RUGGERI



VIVIANA PORRO



PUNTO E VIRGOLA (trio comico di danzatrici)



BARBARA FORIA



CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE (Zelig)



ALESSANDRO FULLIN (Zelig) e CLELIA SEDDA



DARIO CASSINI (le donne sono sempre l'argomento principale del suo spettacolo)



PABLO SCARPELLI (chi non conosce il suo tormentone "Ti prego non amarmi...?", tratto dalla parodia delle telenovela sudamericane)





Disponibilità di vari spettacoli di DANZA - MUSICA - MAGIA - ARTE VARIA - BURLESQUE


Su richiesta possiamo realizzare una proposta adatta alle vostre esigenze artistiche ed economiche

 


Su richiesta possiamo realizzare una proposta adatta alle vostre esigenze artistiche ed economiche

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina