T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Claudio Ughetti

Fisarmonicista, compositore

Ha iniziato lo studio della fisarmonica in giovane età diventando poi polistrumentista (batteria, chitarra, basso elettrico) e partecipando a formazioni rock-jazz negli anni '70.
A metà anni 70 inizia la collaborazione con Pier Angelo Bertoli con cui collabora come fisarmonicista a varie incisioni ed a numerosi concerti e spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco.
Negli anni ottanta inizia la collaborazione con Marco Dieci pianista-compositore con serate e concerti e incisioni tuttora attivi nella Compagnia Musicale Sassolese.
Interviene in numerose registrazioni tra cui "Il centro del fiume", "Sat ven in meint", "Petra", "Canzoni d'autore", "I Giaraun d'la luna", "Blez", "Lascia che piova", "Noi che siamo nati qui", "Note di Natale", "In carne ed anima", "Tango per Gino".

Fisarmonicista del Segré Ensemble che ha presentato lo spettacolo musicale nel 2001"Segré felicità segreta" nell'ambito del Festival della Filosofia, basato su composizioni musicali su testi del poeta sassolese Emilio Rentocchini.
Insieme all'attore Gerardo Mastrodomenico e al contrabbassista Pablo del Carlo (noto contrabbassista jazz) partecipa allo spettacolo teatrale: "In bicicletta - un fiore sul manubrio" di David Norisco, presentato in prima nazionale al Festival delle Province tenutosi a Modena nel luglio 2003.
Numerose performance anche come fisarmonicista in Solo in occasione di numerose presentazionidi libri di vari poeti: Emilio Rentocchini, RenatoBorghi, Francesco Genitori, Elio Tavilla, Prandini Luciano, Maristella Vandelli, I Poediant, Paola Moreali, Oscar Clo', Don Arrigo Mussini.
Fisarmonicista dell'Oblivion Trio che nasce nel 2005 insieme al Violinista Gen Llukaci ed al contrabbassista Pablo del Carlo.
Produce ed elabora il CD "Tango per Gino" nel 2006, in cui trovano spazio tutte le sue collaborazioni musicali ed artistiche.
"Voglia di Tango" duo formato con Morgana Montermini dove la voce e la fisarmonica si fondono in un viaggio emozionante tra le strade di Buenos Aires.

claughetti

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina