Tenore nato a Reggio Emilia, compie nella propria città gli studi musicali e di perfezionamento in canto lirico con il M° Paolo Barbacini. Questo percorso di formazione professionale lo porta al debutto nel 1999 a Basilea (Svizzera) nel ruolo del poeta Rodolfo, protagonista dell'opera "La Bohème" di G. Puccini. Il ruolo, particolarmente adatto ai suoi mezzi vocali di tenore lirico, gli permette di riproporre la sua interpretazione in vari teatri italiani di tradizione.
Nel 2000 si mette in luce vincendo il Concorso Internazionale "Voltolini" di Mantova, riconoscimento che lo condurrà nel prossimo autunno al debutto in Tosca di G. Puccini, nel ruolo del protagonista Cavaradossi. Molto attivo anche in campo concertistico, al repertorio lirico tradizionale alterna quello dell'Operetta e del Musical.
Vanta diverse esperienze teatrali in produzioni quali "La Vedova Allegra" di F. Lehar e "La Principessa della Czarda" di E. Kalman, operette cantate in prestigiosi teatri italiani tra cui il Teatro Rossini di Pesaro ed il Teatro Nuovo di Milano.