T. & T. Art Management - Agenzia spettacoli Preventivo

Twitter facebook Google+ Myspace youtube

=> => => => Compagnia Teatro Musica Novecento

La Compagnia Teatro Musica Novecento si è costituita all'inizio del '96 per iniziativa di un gruppo di cantanti lirici e di attori caratteristici giovani ma già veterani del genere operistico. Componenti del gruppo hanno infatti militato per anni nelle principali compagnie d'operetta italiane contribuendo, con la loro verve e la loro esperienza, al successo di importanti allestimenti, tra i quali quelli dell'indimenticato Sandro Massimini. Il baritono Fulvio Massa, il tenore Claudio Corradi e i soprano Silvia Felisetti, Graziella Barbacini e Cristina Cattabiani hanno calcato le scene dei più importanti teatri italiani (Regio di Parma, Comunale di Firenze, Bellini di Catania, Arena di Verona), impegnandosi nel repertorio classico e verista. Giuliano Scaranello, è un attore ricco d'esperienza e di ironia, e nella sua lunga carriera si è cimentato nei ruoli più diversi, fino ad affrontare quello (non facile) del caratterista.

E' affiancato dal giovane Stefano Orsini, che nella sua doppia veste di comico e regista vuole dare un'impronta rinnovata alla parte recitata, che essendo nata quasi un secolo fa - epoca d'oro dell'operetta - necessita di qualche ritocco per continuare, come ha fatto finora, a divertire generazioni di spettatori. Diplomato in violino al Conservatorio e formatosi attorialmente presso i laboratori Teatrali dell'Università di Bologna, Orsini ha appreso l'arte dell'operetta "sul campo, prima come orchestrale e poi come attore/cantante perciò un'esperienza unica e innamorandosi letteralmente di questo genere di teatro musicale considerato ancora, a torto, "minore".

Ma la caratteristica che contraddistingue il gruppo è la grande forza d'insieme che attraversa tutti gli spettacoli finora presentati e sfocia in un'irresistibile simpatia: quest'anno la compagnia ha rappresentato con "La Principessa della Czarda" al Teatro Aurora di Verona, un evento eccezionale per la città. Il successo si è ripetuto con "La Vedova Allegra", "Cin- Ci- Là" e il "Paese dei Campanelli" in numerosi teatri italiani tra cui il teatro Rossini di Pesaro, il teatro Dehon di Bologna, il teatro Borgatti di Cento (Fe) e al festival estivo di Tagliacozzo (Aq): unanimi consensi e autentiche ovazioni per tutti gli interpreti sono giunti da un pubblico caloroso ed entusiasta.

L'allestimento del capolavoro di Franz Lehar comporta un notevole sforzo organizzativo, ma la compagnia "Teatro Musica Novecento", che vuole avvicinare il maggior numero di persone per divertire e divertirsi insieme al pubblico, rappresenta l'operetta più famosa del mondo in versione integrale e con orchestra dal vivo sia in grandi che in piccoli teatri e piazze Completano il cast gli attori/cantanti Mario Stefanini e Angela Amato e i ballerini Cristian Sassi, Saverio Grasselli, Barbara Bonacini e Giada Nizzoli. L'orchestra è diretta da Stefano Giaroli, le coreografie sono di Sandro Corelli e i variopinti costumi di Marina Bertignon.

 

novecen

Translate

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO


Acconsento al trattamento dei miei dati personali
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

SeparatoreB

Showreel

Segui la nostra pagina